MDM Tecnodocs e CSP

CSP – Cloud Solution Provider (nuovo modo di acquistare prodotti Microsoft per avere anche un supporto più vicino e presente)

Il CSP

MDMTECNODOCS SRL tiene ad avvisare che ha aderito al CSP, il nuovo programma per fornire le migliori soluzioni cloud adatte all’esigenze commerciali e gestionali dei clienti. Commercializzazione delle licenze con cui il licenziante dà al licenziatario il diritto di usare un brevetto, un marchio, un determinato Know-How…

Il Licensing model/program

Licensing model/program (non un Brand o tipo di partner) permette ai partner di rivendere servizi in cloud Microsoft tramite una piattaforma

Essa contiene tutte le soluzioni cloud Microsoft – Dynamics, Office 365, Azure. Tra le varie soluzioni troviamo anche Microsoft Dynamics 365 – Business Central

I partner

Il partner gestisce l’intero ciclo di vita del cliente finale (partner deve fornire la soluzione, fatturare il servizio, gestire il ciente con qualsiasi tipo di supporto, integrato nel business aziendale, il partner si interfaccia con il cliente finale, modello annuale, opportunità di cambiare il business)

Partners possono facilmente mettere in pacchetti loro strumenti, servizi, prodotti e combinarli insieme e fatturare il tutto al cliente mensilmente o annualmente. Essi possono vendere l’intero portafogli di servizi disponibile tramite la piattaforma CSP, non esistono dei requisiti di certificazioni per vendere. I partners interessati ad espandere il loro business aggiungendo servizi complementari saranno responsabili della soddisfazione del cliente e inoltre dovranno elaborare un piano per dare supporto ai clienti per le loro soluzioni.

Microsoft CSP

I punti di forza

Con questo programma ci si posiziona sul mercato non solo come semplici rivenditori di soluzioni Microsoft, ma si va oltre avendo un maggiore coinvolgimento nell’attività del cliente, un approccio lean, cercando di capire cosa vuole veramente il cliente, definendo su queste basi il valore del prodotto o servizio offerto.

Punti di forza del CSP, che si traducono come vantaggi sia per il provider ma soprattutto per il cliente:

  • Engagement più completo, avendo una panoramica dettagliata della situazione del cliente puoi cogliere nuove opportunità di vendita che magari ti erano sfuggite nell’approccio teorico
  • Maggiore redditività
  • Valore aggiunto
  • Servizi gestiti

Così il cliente avrà la possibilità di scegliere tra tanti partner capaci di gestire ogni aspetto della relazione con il cliente,  avere una maggiore flessibilità anche per l’acquisto prodotti e un grado di personalizzazione molto elevato, soluzioni leader di mercato fatte a su misura del cliente.

Adesso che hai capito come funziona, perchè non vai a vedere cosa offre MDMTecnodocs in questo senso Prodotti Microsoft Dynamics 365

Share:

Leave a Comment