Funzionalità “Presenter” di Microsoft Teams

Presenter di Microsoft Teams

Grazie a PowerPoint Live e alla modalità Presenter di Microsoft Teams, chiunque può realizzare presentazioni più incisive e coinvolgenti per rivolgersi in modo più chiaro e professionale al proprio pubblico.  

Integrando il ricco bagaglio di esperienze di presentazione di Microsoft PowerPoint e la potenza di collaborazione di Teams, gli speaker possono sentirsi più sicuri e “sciolti” nei meeting online.  

  

Durante la presentazione è possibile visualizzare in un’unica schermata le diapositive successive, le note, la chat dell’evento e il pubblico 

  

Nel contempo, chi partecipa all’evento può personalizzare la propria esperienza navigando privatamente tra i contenuti alla velocità desiderata oppure utilizzando la modalità ad alto contrasto e gli screen reader per rendere gli stessi contenuti più accessibili.  

  

Entro breve Microsoft introdurrà un’altra importante novità: la traduzione delle diapositive, elemento fondamentale per le call internazionali 

  

Questa funzionalità consentirà a ogni partecipante di selezionare la nazionalità e di avere automaticamente le slide tradotte, nella propria lingua, senza portare modifiche nella visualizzazione del resto degli altri utenti.  

La modalità Presenter permette di scegliere tra le tre seguenti diverse opzioni per proporre ai partecipanti le immagini video e gli altri contenuti: 

  1. La modalità Standout mostra il video dell’oratore in miniatura davanti al contenuto condiviso;  
  1. La modalità Reporter visualizza il contenuto come supporto visivo in un angolo dell’oratore, come se si trattasse di una rassegna stampa del telegiornale;   
  1. La modalità Side-by-side, consentirà ai presentatori, pur condividendo uno schermo in modalità Presentatore, di essere in grado di presentare in due nuovi layout di presentazione in un’esperienza coinvolgente insieme al loro contenuto; 

 

Da precisare che la modalità Standout sarà disponibile a breve, mentre Reporter e Side-by-side arriveranno entro l’estate.  

  

 

Il coinvolgimento continua anche dopo il webinar  

Un webinar è solo il primo dei punti di contatto in una strategia di coinvolgimento dei clienti.  

Terminato l’evento, si può accedere facilmente al sistema di reporting per integrare le informazioni sui partecipanti all’interno delle applicazioni di CRM per la gestione di lead e follow-up.  

  

Una delle novità per i clienti di Microsoft Dynamics 365 Marketing la possibilità di esportare i dati dei partecipanti direttamente da Teams per creare automaticamente campagne di nurturing.  

  

Tramite l’integrazione tra Microsoft Teams e Microsoft Dynamics 365 Marketing gli organizzatori di webinar dispongono ora di più opportunità per aumentare il coinvolgimento, la conversione e la fidelizzazione dei partecipanti.  

  

Non sai come realizzare il tuo prossimo evento?  

 

Aziende come Junior Achievement, Coldwell Banker e la Consumer Technology Association stanno utilizzando Teams per i più disparati eventi virtuali, dai town hall per la costruzione di comunità, ai webinar sullo stato del mercato immobiliare, fino all’organizzazione della più grande fiera consumer mondiale (il CES).  

  

Sappiamo che la tecnologia è solo una parte della soluzione ai problemi, in questo caso, della comunicazione.  

  

Per questo i servizi di Microsoft, come il Live Events Assistance Program, aiutano a impostare, gestire e proporre eventi che vanno dai town hall ai webinar, passando per un ampio raggio di necessità. 

  

Nel caso in cui si voglia approfondire, MDM può fornire, attraverso i  Microsoft Consulting Services for Virtual Events la consulenza nella strategia e supporto alle organizzazioni che vogliono spostare online le loro conferenze ed eventi personalizzati. Inoltre, come partner di fiducia di Microsoft offriamo soluzioni per immaginare, sviluppare, integrare e proporre il tuo evento virtuale, qualsiasi sia la sua dimensione.  

Inizia a usare subito Webinars in Microsoft Teams  

L’integrazione delle nuove funzionalità per i webinar di Teams rientra in molti dei piani di Office e Microsoft 365 dell’organizzazione aziendale, non c’è motivo per non iniziare a usarle sin da subito.  

Infatti come qualcuno un giorno disse: “Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso” 

Ti è piaciuto l’articolo? Diccelo nei commenti 

                                             Prenota una consulenza

                                                                Oppure 

                                                 Iscriviti alla newsletter

Share:

Leave a Comment